La Mamma Patty

 

Il mio cucciolo

E' giunto nella mia vita quando oramai avevo perso tutte le speranze. Il mio orologio biologico ticchettava paurosamente ed essendo a batterie le stesse si stavano esaurendo. Inaspettatamente un giorno, mi ritrovo con uno stick in mano, colorato senza ombra di dubbio, da due evidentissime bande rosse.

IO PROPRIO NON CI CREDEVO!!! Normalmente sono una persona decisamente anormale ma in quella situazione e per la prima volta in vita mia (forse l'ultima...) mi sono sentita normalissima.... INCINTA!!! WOW!!! Ma io proprio io? Si, questa era la risposta.

Dopo nove mesi (si non sono un elefante...) ho dato alla luce, o meglio al buio visto che è nato alle cinque del mattino di una nevosissima giornata di gennaio, una.... parrucca! Si perchè l'erede è nato con una tale massa di capelli (vedi la madre) che i medici, anzichè facilitargli l'uscita in modo classico, l'hanno tirato fuori per i capelli.

Quando me lo hanno appoggiato sul ventre ho cercato di individuare il volto ma assomigliando paurosamente al Cugino It, ho faticato parecchio. Poi i suoi occhi, spalancati e stupiti. Mi guardava fisso e serio come solo un bimbo del Capricorno riesce a fare. Non ci siamo amati subito, perchè io ero stanchissima e frastornata e lui scocciato e infastidito e come dargli torto.

Ad un certo punto, per ragioni tecniche me lo hanno portato via ed io ho sentito che da quel momento non averlo "a vista" sarebbe stato un problema, già mi mancava. Ci siamo rivisti nel primo pomeriggio e da li è iniziato il nostro rapporto.

Cosa aggiungere ad un evento così importante.... solo che quest'uomo che oggi totalizza 96 cm. di altezza ha stravolto la mia esistenza che sino al momento della sua nascita era concentrata solo ed esclusivamente sulle mie esigenze.

Abbiamo iniziato il nostro cammino in quella giornata fredda e buia eppure così ricca di luce e gioia. Continuiamo a camminare insieme e oggi lo facciamo anche fisicamente, lui che mi porge quella manina buffa e paffuta, le sue domande incredibilmente sensate, il suo essere "persona" anche se in modo inconsapevole.

Io sono qui a disposizione. Sono per lui (ancora per poco purtroppo) la sua enciclopedia, il suo internet, il suo vocabolario e sopratutto lo specchio di tutte le emozioni.

Che compito ragazzi! Ovviamente la mia votazione tra qualche anno, sarà carente in qualche materia, non mi concederà la lode e sicuramente sarà fortemente critico su mille miei comportamenti. Ma non importa perchè sono certa che l'unica promozione a pieni voti la otterrò rispetto all'amore incondizionato che gli regalo (e mi regala) da quando con la sua folta parrucca è venuto al mondo.